La produzione Hype Snc è alla ricerca di talenti per il lungometraggio indipendente “PODGOD”, diretto da Simone Menzio, che si girerà a Torino e provincia tra luglio e agosto 2025. Nello specifico, si cercano due figure principali: Aurora, una producer tra i 20 e i 35 anni, determinata ma tormentata, e Rocco, un giovane tra i 18 e i 25 anni ai margini della società.
Inoltre, si ricercano speaker e doppiatori di età compresa tra i 20 e i 60 anni, con una spiccata versatilità vocale per interpretare diversi personaggi radiofonici con timbri, dialetti e registri differenti. Per questi ultimi, è gradita una demo con cambi di voce.
Gli interessati, preferibilmente residenti o domiciliati in Piemonte, sono invitati a inviare la propria candidatura entro il 9 maggio all’indirizzo podgod.produzione@gmail.com, allegando 2 foto a colori, showreel o self-tape (max 2 minuti, con demo audio in .mp3 per i voice talent), dati anagrafici (età, altezza, taglia), città di residenza/domicilio, recapito telefonico e una breve presentazione con le principali esperienze pregresse.
Questa potrebbe rappresentare un’interessante opportunità per attori e doppiatori emergenti del territorio piemontese per entrare a far parte di un progetto cinematografico indipendente. La retribuzione sarà in linea con il CCNL di categoria, il che sottolinea la serietà della produzione e l’impegno nel valorizzare il lavoro degli artisti coinvolti. Resta da vedere quali saranno le scelte del regista Simone Menzio, ma il casting sembra promettere una selezione accurata e attenta alle diverse sfumature artistiche.